Aperture al Pubblico

DOMENICA A PALAZZO & GIARDINI APERTI | Domenica 14 Luglio

La seconda domenica di ogni mese, Palazzo Moroni apre le sue porte al pubblico con tre visite guidate

Orario visite: h. 14,30 – 16,00 – 17.30
Costo ingresso compreso di Visita Guidata e accesso libero ai Giardini della dimora:
€ 8,00 adulti – € 5,00 ragazzi 6-14 anni
Fino ad esaurimento posti
Prenotazioni: fondazionepalazzomoroni@gmail.com
.
NOTA BENE: Segnaliamo che i ritratti di Isotta Brembati e del Cavaliere in rosa, capolavori di GiovanBattista Moroni, dal 27 gennaio sino al mese di giugno 2019 saranno in mostra alla The Frick Collection di New York.
Prossima aperture: Domenica 11 Agosto
WELCOME BACK MORONI | Sabato 15 e Domenica 16 Giugno

In occasione del ritorno in Italia dei due capolavori di Giovan Battista Moroni, Palazzo Moroni apre le sue porte al pubblico con due giornate di tour guidati, giardini aperti e…eventi speciali! Focus particolare è dedicato alla quadreria, costituita da un nucleo significativo di dipinti del Rinascimento lombardo, tra cui spiccano tre ritratti di Giovan Battista Moroni: il #CavaliereinRosa, celebre capolavoro dell’artista, il raffinato Ritratto di #IsottaBrembati e il Ritratto di donna anziana seduta.

• Tour Guidati a Palazzo Moroni | ACCOMPAGNAMENTI NELLE SALE INTERNE DELLA DIMORA
  • Giardini aperti | VISITA LIBERA AI GIARDINI E AL PARCO
  • Passeggiando nel Parco | PERCORSO ACCOMPAGNATO ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI E DEL PARCO
  • EVENTI SPECIALI:  Incursioni Danzanti + Performance “É Solo Un Gioco”

Per il PROGRAMMA COMPLETO, INFO e PRENOTAZIONI (clicca qui)

BE SOCIAL #WelcomeBackMoroni
I visitatori potranno partecipare al CONTEST, postando sui canali social foto del Palazzo e dei giardini compreso selfie con i ritratti, utilizzando il tag #WelcomeBackMoroni. Gli autori della miglior immagine fotografica e del miglior selfie riceveranno in omaggio rispettivamente una cena per due persone al Byron Ristorante di Bergamo e la partecipazione gratuita per due persone alle prossime iniziative, a scelta, di Palazzo Moroni.

Con il patrocinio del Comune di Albino | Social Media Partner @bergamowalls

Con il contributo di BONALDI MOTORI S.P.A. – CONCESSIONARIA VOLSKWAGEN

APPUNTAMENTO IN GIARDINO & Eventi Speciali | Sabato 01 e Domenica 02 Giugno
Palazzo Moroni aderisce all’iniziativa promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia con due giornate di apertura pomeridiane alla scoperta dell’estesa area verde, tour guidati alle sale interne della dimora ed eventi speciali.

Passeggiando nel Parco ALLA SCOPERTA DELL’AREA VERDE DI PALAZZO MORONI
Il percorso intende accompagnare il visitatore all’interno dell’estesa area verde della dimora; dai giardini all’italiana alla torre medievale, dalla fontana incantata all’anfiteatro panoramico. Scopriremo gli antichi usi, l’evoluzione nel tempo e gli interventi recenti, sino a condividere prospettive di riqualificazione. Adagiato a ridosso delle mura antiche della Rocca di Bergamo, il parco è considerato lo spazio privato più vasto della Città Alta.

Giardini aperti | PASSEGGIANDO NEL PARCO

PERCORSO ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI E DEL PARCO

Domenica 28 Aprile, Mercoledì 01 Maggio, Domenica 05 Maggio

Orari:

• Apertura Giardini e Parco: 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.30 (ultimo accesso 30’ prima della chiusura)
  • Visita Guidata Palazzo Moroni: alle ore 11.00, 15.30 e 17.00 (sino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione scrivendo a: fondazionepalazzomoroni@gmail.com)

Le giornate di apertura prevedono l’accesso ai Giardini e al Parco con percorsi accompagnamenti a rotazione e, in orari prestabiliti, la visita guidata alla dimora.Per la passeggiata si consiglia di indossare scarpe da ginnastica o trekking.

Partner Tecnico: ADOK STUDIO
Social Media Partner: Bergamowalls

A PALAZZO CON GUSTO | Sabato 18 Maggio
.
Un’esperienza unica: l’aperitivo a buffet in una delle residenze più affascinanti di Bergamo Alta. Nel corso della serata, i visitatori verranno accompagnati tra i meravigliosi ambienti di Palazzo Moroni, alla scoperta di affreschi barocchi, preziosi dipinti, porcellane, anfore cinesi, capolavori di ebanisteria…e persino mosaici di epoca romana, provenienti da Villa Adriana a Tivoli. Alla visita guidata seguirà l’aperitivo nella meravigliosa Sala da ballo della dimora, con la possibilità di accedere al rigoglioso giardino, da cui si potrà ammirare uno spettacolare e romantico panorama sulla città.
.
Tariffe: € 28,00 a persona (ridotto 8-18 anni € 18,00; 18-25 anni e studenti universitari € 22,00)
Iscrizioni: (CLICCA QUI)
Ritrovo: ore 19.00 in Via Porta Dipinta, n° 12
Posti disponibili: n° 60 – Numero minimo di partecipanti: n° 25
Chiusura iscrizioni: il mercoledì antecedente l’evento
Maggiori info: (clicca qui)Con il Patrocinio di: Visit Bergamo
Partner Tecnico: ADOK STUDIO
Social Media Partner: Bergamowalls

Il ricavato dei servizi proposti contribuisce a sostenere la Fondazione Museo di Palazzo Moroni
nei progetti di sviluppo culturale e di riqualificazione del patrimonio in essa custodito.
Per organizzare la tua visita esclusiva (clicca qui)