Aperture al Pubblico

Giardini aperti | PASSEGGIANDO NEL PARCO

PERCORSO ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI E DEL PARCO

Il percorso intende accompagnare il visitatore all’interno dell’estesa area verde della dimora; dai giardini all’italiana alla torre medievale, dalla fontana incantata all’anfiteatro panoramico. Scopriremo gli antichi usi, l’evoluzione nel tempo e gli interventi recenti, sino a condividere prospettive di riqualificazione. Adagiato a ridosso delle mura antiche della Rocca di Bergamo, il parco è considerato lo spazio privato più vasto della Città Alta.

Alla passeggiata è possibile abbinare la visita guidata alle sale interne del palazzo.

Quando: Lunedì 22 Aprile, Domenica 28 Aprile, Mercoledì 01 Maggio, Domenica 05 Maggio

Orari:

• Apertura Giardini e Parco: 10.00 – 12.30 / 14.30 – 18.30 (ultimo accesso 30’ prima della chiusura)
  • Visita Guidata Palazzo Moroni: alle ore 11.00, 15.30 e 17.00 (sino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione scrivendo a: fondazionepalazzomoroni@gmail.com)

Tariffe:

• Passeggiando nel Parco: 6 € a persona (4 € 6-14 anni, iscritti FAI)
  • Visita Guidata Palazzo Moroni: 8 € a persona (5 € 6-14 anni, iscritti FAI)
  • Passeggiando nel Parco+Visita Guidata Palazzo Moroni: 10 € a persona (7 € 6-14 anni, iscritti FAI)

Le giornate di apertura prevedono l’accesso ai Giardini e al Parco con percorsi accompagnamenti a rotazione e, in orari prestabiliti, la visita guidata alla dimora. Per la passeggiata si consiglia di indossare scarpe da ginnastica o trekking.

Partner Tecnico: ADOK STUDIO
Social Media Partner: Bergamowalls

DOMENICHE PER VILLE, PALAZZI E CASTELLI | Domenica 14 Aprile

La seconda domenica di ogni mese, Palazzo Moroni apre le sue porte al pubblico e, con le visite guidate del 14 Aprile e del 12 maggio, aderisce al calendario di aperture delle Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli.

Orario visite: h. 14,30 – 16,00 – 17.30
Costo ingresso compreso di Visita Guidata:
€ 8,00 adulti – € 5,00 ragazzi 6-14 anni
Fino ad esaurimento posti
Prenotazioni: fondazionepalazzomoroni@gmail.com
.
NOTA BENE: Segnaliamo che i ritratti di Isotta Brembati e del Cavaliere in rosa, capolavori di GiovanBattista Moroni, dal 27 gennaio sino al mese di giugno 2019 saranno in mostra alla The Frick Collection di New York.
Per ulteriori informazioni relative alle dimore storiche di Bergamo e al loro calendario di aperture al pubblico: www.dimorestorichebergamo.it
Prossima aperture: Domenica 12 Maggio

A PALAZZO CON GUSTO | Sabato 13 Aprile
.
Un’esperienza unica: l’aperitivo a buffet in una delle residenze più affascinanti di Bergamo Alta. Nel corso della serata, i visitatori verranno accompagnati tra i meravigliosi ambienti di Palazzo Moroni, alla scoperta di affreschi barocchi, preziosi dipinti, porcellane, anfore cinesi, capolavori di ebanisteria…e persino mosaici di epoca romana, provenienti da Villa Adriana a Tivoli. Alla visita guidata seguirà l’aperitivo nella meravigliosa Sala da ballo della dimora, con la possibilità di accedere al rigoglioso giardino, da cui si potrà ammirare uno spettacolare e romantico panorama sulla città.
.
Tariffe: € 28,00 a persona (ridotto 8-18 anni € 18,00; 18-25 anni e studenti universitari € 22,00)
Iscrizioni: (CLICCA QUI)
Ritrovo: ore 19.00 in Via Porta Dipinta, n° 12
Posti disponibili: n° 60 – Numero minimo di partecipanti: n° 25
Chiusura iscrizioni: il mercoledì antecedente l’evento
Maggiori info: (clicca qui)Con il Patrocinio di: Visit Bergamo
Partner Tecnico: ADOK STUDIO
Social Media Partner: Bergamowalls
Prossimi appuntamenti: Sabato 18 Maggio

Il ricavato dei servizi proposti contribuisce a sostenere la Fondazione Museo di Palazzo Moroni
nei progetti di sviluppo culturale e di riqualificazione del patrimonio in essa custodito.
Per organizzare la tua visita esclusiva (clicca qui)