Aperture al Pubblico

DIMORE DESIGN 2018 | Domenica 09, 16, 23 e 30 settembre
Mondi, discipline e culture diverse si intrecciano ancora una volta nelle Dimore Storiche della città di Bergamo, interpretate da cinque grandi designer, tutte da scoprire. Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Polli Stoppani, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi si svelano per mostrare la ricchezza del proprio patrimonio culturale, storico e artistico.

Palazzo Moroni ospita l’allestimento di Daniela Puppa. Laureata al Politecnico di Milano, architetto e designer poliedrico, svolge la sua attività nei campi del product e fashion design e ha fatto dello stile e dell’eleganza il suo tratto distintivo. Collabora e progetta per diverse aziende nel settore del mobile, dell’illuminotecnica e del textile design, svolge attività didattica al Politecnico, allo IULM e alla Domus Academy, dove tiene seminari ed è relatore di progetti che riguardano le connessioni tra sistema moda e design.

“TRACCE” La bellezza degli spazi e la ricchezza degli arredi hanno suggerito all’autore il tema dell’allestimento: lasciare tracce senza voler distrarre il visitatore dalla vista d’insieme del luogo. Il lavoro della designer è leggibile attraverso i suoi oggetti sparsi e mescolati a quelli dell’arredo esistente. Tracce sottili da scoprire tra i tantissimi pezzi che completano ciascuna delle stanze. Per questo lavoro ha privilegiato oggetti in vetro: lampade, vasi colorati e luminosi. Al termine del percorso l’artista firma l’esperienza vissuta, con la traccia di un oggetto diverso dagli altri che ben rappresenta il suo lavoro.

Domenica 09, 16, 23 e 30 settembre
Orario di visita: 10:30-12:30 | 14:30-18:30
Ingresso, € 8,00 a persona (ridotto 6-14 anni € 5,00)
Biglietto per visite guidate a due dimore a scelta € 14,00 / ridotto (6-14 anni) € 8,00
Biglietto per visite guidate a tre dimore a scelta € 21,00 / ridotto (6-14 anni) € 12,00

Per maggiori informazioni e prenotazioni online: www.dimoredesign.it

A PALAZZO CON GUSTO | Sabato 15 Settembre
Un’esperienza unica: l’aperitivo a buffet in una delle residenze più affascinanti di Bergamo Alta. Nel corso della serata, i visitatori verranno accompagnati tra i meravigliosi ambienti di Palazzo Moroni, alla scoperta di affreschi barocchi, preziosi dipinti tra cui il Cavaliere in rosa, capolavoro di Giovan Battista Moroni, porcellane, anfore cinesi, capolavori di ebanisteria…e persino mosaici di epoca romana, provenienti da Villa Adriana a Tivoli. Alla visita guidata seguirà l’aperitivo nella meravigliosa Sala da ballo della dimora, con la possibilità di accedere al rigoglioso giardino, da cui si potrà ammirare uno spettacolare e romantico panorama sulla città di Bergamo.
.
Accompagnamento guidato + aperitivo a buffet: € 29,00 a persona (ridotto 6-14 anni € 15,00)
Prenotazioni: fondazionepalazzomoroni@gmail.com oppure +39 334 3198083
Ritrovo: ore 19.00 c/o il Cortile in Via Porta Dipinta, n° 12
Posti disponibili: n° 60 | Numero minimo di partecipanti: n° 25
Chiusura iscrizioni: lunedì 10 Settembre  |Con il patrocinio di TURISMO BERGAMO

Prossimi appuntamenti: Sabato 27 ottobre e Sabato 17 novembre.

DOMENICA A PALAZZO | Domenica 14 Ottobre

La seconda domenica di ogni mese, Palazzo Moroni apre le sue porte al pubblico con visite guidate dedicate.

Orario visite: h. 15,00 – 16,30 – 18,00.
Ingresso e visita guidata, € 8,00 a persona (ridotto 6-14 anni € 5,00)
Fino ad esaurimento posti
Consigliamo la prenotazione scrivendo a: fondazionepalazzomoroni@gmail.com
.
Prossime aperture: Domenica 11 Novembre e Domenica 09 Dicembre.

Il ricavato dei servizi proposti contribuisce a sostenere la Fondazione Museo di Palazzo Moroni
nei progetti di sviluppo culturale e di riqualificazione del patrimonio in essa custodito.
Per organizzare la tua visita esclusiva clicca qui.