Venerdì 10 Agosto | NOTTE DI STELLE

Nel grande parco del Palazzo, il FAI Giovani Delegazione di Bergamo propone una serata da non perdere! L’astrofilo e divulgatore Gianni Locatelli accompagnerà il pubblico nell’osservazione della volta celeste e delle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo grazie anche all’utilizzo di specifica strumentazione (Munirsi di pila e coperta).

Orario inizio ore 21.15 (Chiusura ore 23.30).
Contributo a partire da € 7 iscritti FAI, € 10 non iscritti

Per info e prenotazioni scrivere a: bergamo@faigiovani.fondoambiente.it

Domenica 26 Agosto, ore 18.00 | INAUGURAZIONE FESTIVAL BORGHI, PALAZZI e CASTELLI in MUSICA

CONCERTO IL MAGNIFICO
Dal Barocco al Romantico | Gli Archi di Ars Armonica | Damiana Natali direttore

L’Associazione ed Orchestra Ars Armonica compie 10 anni! Nata per promuovere e realizzare musica di qualità con grande passione, ha scelto i magnifici ambienti di Palazzo Moroni per l’inaugurazione della X edizione del Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica; meravigliosi palazzi e suggestivi luoghi in Bergamo, provincia e Lombardia apriranno le porte per imperdibili momenti di musica, arte, cultura, natura ed enogastronomia.
Domenica 26, la presentazione del Festival, i saluti del Direttore d’Orchestra Damiana Natali e le note del Concerto degli Archi di Ars Armonica risuoneranno nell’ottocentesca Sala da Ballo della dimora, e seguire  l’aperitivo a buffet in corte e la possibilità di accedere al rigoglioso giardino, da cui si potrà ammirare uno spettacolare e romantico panorama sulla città.

Apertura straordinaria del Palazzo, concerto e aperitivo a buffet.
Quota di € 30 a persona (ridotto 6-14 anni € 15,00)
Ritrovo: ore 17.00 c/o il Cortile da Via Porta Dipinta, n° 12

Prenotazioni:  tel. 334.3198083, mail: fondazionepalazzomoroni@gmail.com