pm1_mission

Promuovere, divulgare, dialogare.

Nel segno della tradizione familiare dei Conti Moroni, la Fondazione si propone come nuovo, autorevole promotore di iniziative di interesse collettivo destinate alla divulgazione, alla valorizzazione, allo studio delle arti nelle loro differenti forme espressive.

Fondazione Museo di Palazzo Moroni persegue un duplice, ambizioso obiettivo: la conservazione, il restauro e la condivisione delle bellezze di Palazzo Moroni, e l’attivazione di nuovi impulsi culturali, di iniziative e connessioni dal respiro nazionale ed internazionale che, grazie agli spazi, alle risorse ed agli strumenti offerti dall’ente, possano arricchire il profilo artistico e scientifico della città.

Attori di primo piano nel sostegno allo sviluppo ed alle attività della Fondazione sono in questo senso le principali istituzioni locali: il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio di Bergamo.