A Palazzo con gusto offre la possibilità di vivere un’esperienza unica: l’aperitivo a buffet in una delle residenze più affascinanti di Bergamo Alta. Nel corso della serata, i visitatori verranno accompagnati tra i meravigliosi ambienti di Palazzo Moroni, alla scoperta di affreschi barocchi, preziosi dipinti tra cui il Cavaliere in rosa, capolavoro di Giovan Battista Moroni, porcellane, anfore cinesi, capolavori di ebanisteria…e persino mosaici di epoca romana, provenienti da Villa Adriana a Tivoli. Alla visita guidata seguirà l’aperitivo nella meravigliosa Sala da ballo della dimora, con la possibilità di accedere al rigoglioso giardino, da cui si potrà ammirare uno spettacolare e romantico panorama sulla città.

Accompagnamento guidato + aperitivo a buffet: € 29,00 a persona
Prenotazioni: fondazionepalazzomoroni@gmail.com oppure +39 334 3198083
Ritrovo: ore 19.00 – Cortile del Palazzo – Via Porta Dipinta, n° 12
Posti disponibili: n° 60
Numero minimo di partecipanti: n° 25
Chiusura iscrizioni: lunedì 23 aprile
Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli.
Palazzo Moroni aderisce alla prima edizione della manifestazione: Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli, organizzata dai proprietari di 14 dimore storiche private della bergamasca, che durante le domeniche di Aprile e di Maggio 2018 apriranno le porte ai visitatori e li condurranno alla scoperta di luoghi segreti e affascinanti, ricchi di storia e di opere d’arte.
Nella foto il Castello Camozzi Vertova a Costa di Mezzate.
Domenica 8 Aprile e Domenica 13 Maggio 2018 Palazzo Moroni propone ingresso in visita guidata.
Orario visite: h. 15,00 – 16,30 – 18,00.
Costo biglietto: € 8,00 adulti – € 5,00 ragazzi 6-14 anni
Ingresso fino ad esaurimento posti; è consigliabile la prenotazione scrivendo a: fondazionepalazzomoroni@gmail.com
Il ricavato delle iniziative contribuisce a sostenere la Fondazione Museo di Palazzo Moroni,
grazie alla quale questo luogo straordinario continua a sopravvivere.